Risorse per il condono

L’attività di Risorse per Roma, avviata a partire da novembre 2010, è stata caratterizzata da:

  • La ricollocazione di 160 lavoratori;
  • L’attuazione di un nuovo modello organizzativo;
  • La riqualificazione degli spazi (front office);
  • L’applicazione di nuove procedure per garantire controllo qualitativo, tracciabilità e trasparenza;
  • La realizzazione del sistema di prenotazione online e del call center per l’accesso ai servizi dell’URP.

A partire da aprile 2011 Risorse per Roma ha assunto la responsabilità diretta dell’istruttoria delle istanze di condono, dotandosi di un sistema di validazione progressiva che, non inficiando i livelli produttivi attesi, ha consentito di garantire standard qualitativi elevati e tracciabilità delle fasi istruttorie.
Sono stati approntati, inoltre, specifici studi e interventi di monitoraggio sulla produttività finalizzati a presidiare costantemente le attività della struttura, traguardando permanentemente la qualità del servizio erogato alla cittadinanza e gli obiettivi dell’Amministrazione Capitolina.
Sono stati inoltre valutati ed attuati puntuali interventi volti a presidiare la struttura sotto il profilo del rischio connesso alle delicate attività effettuate.

Mensilmente Risorse per Roma garantisce nei vari comparti nei quali svolge attività di supporto, le seguenti prestazioni:

URP 1800 informazioni
470 visure dei fascicoli
600 rilasci concessioni
800 appuntamenti con prenotazione online
1050 contatti con call center
ARCHIVIO 2751 fascicoli in entrata
2809 fascicoli in uscita
PROTOCOLLO 4897 documenti in entrata
3491 documenti in uscita

 

--
Data ultimo aggiornamento: 15/10/2018

Roma Capitale - Home page